chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Anno 2011
casistica 2011
chiudi


Sono riportate qui di seguito i casi particolari di assegnazione del punteggio. Tutti i casi relativi ai master sono stati esaminati direttamente dal consigliere federale del settore.


Aggiornamento al 21 settembre 2011


Cagliari: la manifestazione di granfondo si è svolta sotto il tempo minimo. Si conferma che non verrà assegnato punteggio agonisti. Il settore master invece ha deliberato, in deroga, per questo anno agonistico, di procedere comunque all'assegnazione.

Palinuro: la gara di fondo è stata valutata essere di lunghezza inferiore a quella minima prevista dal regolamento; viene quindi asseganto il punteggio ridotto.

Castelgandolfo: per quanto in ritardo, sono pervenuti i tempi ed è stato assegnato il punteggio



Aggiornamento al 2 settembre 2011


Lo Stretto

Nell'edizione 2011 sono venuti meno i motivi che avevano portato all'applicazione di un punteggio ridotto in precedenti edizioni; viene quindi assegnato il punteggio normale di una gara di fondo


Tempo minimo

La manifestazione di fondo Memorial Martinelli (isola del Giglio) è stata valutata essere di lunghezza inferiore a quella minima prevista dal regolamento; viene quindi asseganto il punteggio ridotto.

Le manifestazioni
- Nuotalgo Bracciano - 1 miglio, Lanzafame - 1 miglio, entrambe della durata di 17 min
- Nutata Longa, della durata di 19 min

risultano al di sotto della soglia minima prevista per l'applicazione dei punteggi. (20 minuti per il mezzofondo, vedi regolamento FIN / validità dui una manifestazione). Agli atleti agonisti non viene quindi assegnato punteggio. Per gli atleti master la commissione tecnica ha deciso, in via transitoria, l'assegnazione del punteggio minimo (2 punti) a tutti gli atleti in modo di permettere la contabilizzazione della gara a chi dovesse con queste raggiungere il numero minimo di gare necessarie per entrare in classifica.



Tempi mancanti

Nelle manifestazioni di Anzio 5km e Bracciano 3km, nelle quali non sono riportati in numero sufficiente i tempi previsti dal regolamento, vengono assegnati punteggi ridotti.


Ordine di arrivo mancante

Nel trofeo Oplonti Marina del Sole non è pervenuto l'ordine di arrivo generale, ma solo quello per categorie. Mancano inoltre indicazioni dei tempi. Non è quindi possibile, allo stato attuale, assegnare il punteggio


Dati anagrafici

In diversi casi i dati di singoli atleti non sono risultati coerenti con quanto rilevabile dall'anagrafico federale. Dove non è stato possibile identificare correttamente l'atleta o dove non è risultato il tesseramento per l'anno in corso, oppure detto tesseramento è stato effettuato in data posteriore a quella della gara, il nominativo non è stato inserito nelle classifiche. Nei casi in cui il problema derivava da errori questi sono stati successivamente corretti. Qualche verifica è tutt'ora in corso.

Le correzioni producono leggere modifiche nelle classifiche per l'inserimento dei nominativi precedentemente esclusi

 
chiudi