chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Miglio Blu
comunicato stampa
chiudi


Domenica, 11 agosto p.v., alle ore 18.00, avrà luogo l’inaugurazione del “Miglio Blu” di Camogli nato nel 2009, primo in Italia, per iniziativa dell’Area Marina Protetta di Portofino.

La manifestazione, prevista per il 4 agosto scorso, in occasione della Stella Maris, era stata annullata per motivi di lutto a seguito dell’incidente avvenuto in mare lo scorso 3 agosto.

Il percorso ricorda quello che utilizzavano gli atleti della Rari Nantes Camogli, come allenamento, prima della costruzione della piscina del Boschetto.

L’attuale “Miglio Blu” di Camogli si snoda parallelo alla spiaggia su una lunghezza di 400 mt., per percorrerlo occorre raggiungere a nuoto la prima boa posta a ca. 125 mt. al largo della spiaggia del Rivo Giorgio e transitare per 4 volte lungo la corsia stesa contrassegnata da boe arancioni indicanti le distanze percorse, infine, per completare il Miglio Marino (1852 mt.), rientrare alla boa di partenza.

La sua organizzazione è affidata all’Associazione CaMonaco, già promotrice di manifestazioni storiche come “L’acquolina vien nuotando” e il Trofeo Stella Maris.

L’inaugurazione del “Miglio Blu” sarà preceduta dai giochi acquatici e dalla sfilata goliardica in mare che, organizzati dall’Associazione Culturale San Fortunato, erano previsti la scorsa domenica nell’ambito della manifestazione della Stella Maris.

Per informazioni:
Ufficio Sport – Turismo, Comune di Camogli, tel. 0185-72906, email: culturaturismosport@comune.camogli.ge.it

 
chiudi