chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Nuota e corri 2014
comunicato stampa
chiudi


Gran successo della prima edizione della Nuota e Corri che si è svolta nelle acque della Baia del Silenzio a Sestri Levante organizzata dal Nuoto Club Sestri Levante con l’assistenza della Lega Navale. Il successo è che hanno nuotato in 54 con il solo costume, masters provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana e logicamente Liguria, con acqua a 21°…il 1° di Novembre!

L’idea è nata per simpatia con Giuseppe Morici e la Nadir di Palermo che da anni nello stesso giorno la manda in scena nelle acque di Mondello…magari con qualche grado in più!

Ieri la prova voleva solo essere un divertimento…ma la competizione è stata di alto livello: in assoluto i genovesi Andrea (7’ 23”)e Luigi Torre (7’32”)figlio e padre (del Genova Nuoto 1° e 3°) e a sorpresa al secondo posto il neomaster della Chiavari Nuoto Enrico Sanguineti. (7’27”)
Nella femminile grande exploit di Lucilla Mancini (8’ 33”)del Luccapannori davanti ad Angela Vallarino(8’59”) della rn Arenzano e Sarah Fawkner (9’29”)australiana in forza all’Adriakos Master.

A gara terminata un bel gruppo di masters si è “regalato” un ennesimo giro della baia, a conferma che fino alla metà di novembre le acque del mare sono ottime per nuotare: lo dimostra il successo delle tante gare extra svoltesi in ottobre fino ad ora ma, comunque, non dimentichiamo che l’epica traversata di 43 km organizzata per la FIN da Ambra Ronzoni (parliamo della Ponza-San Felice Circeo) andò felicemente a buon fine un 5 di ottobre!.
La prova di ieri prevedeva 600 metri a nuoto e 600 di corsa a piedi nudi sulla battigia…ma è stata svolta anche una “nuota e nuota”…e qualcuno si è anche regalato 30 km in bicicletta!

Gli organizzatori sono rimasti entusiasti del numero dei partecipanti che non erano attesi così numerosi…tanto che si è dovuto ordinare in fretta e furia un po’ di focaccia in più!

Con il mare “nuotato” meglio di così non si poteva concludere...ed il Nuoto Club della presidentessa Titta Corte ha già messo in cantiere una “DUE GIORNI” di nuoto e di corsa per il prossimo anno…

 
chiudi