chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Monfalcone 2016
di alessandra stener
chiudi


Questa volta non nuoto, Denis e io organizziamo il 10°Trofeo Città di Monfalcone: 5,2 Km la mattina e 2,8 Km il pomeriggio.

Non voglio dire quanto è stata dura e quanto tempo abbiamo dedicato a questo progetto da novembre dell’anno scorso, anche perché per noi è la prima volta che stiamo dall’altra parte.

Molto lavoro è andato al vento, nel vero senso della parola: purtroppo una gara è partita e una è stata annullata a causa del mare brutto, troppo vento e troppe onde, con la Bora non si scherza. Concordiamo appieno con la decisione del GA Filippo di annullare la gara di mezzo fondo, le barche non potevano garantire una sicurezza adeguata.

A quelli presenti abbiamo dato comunque maglietta, pasta, acqua, frutta, yogurt e caffè.

In molti ci hanno richiesto il rimborso della tassa gara, ma non faremo il recupero e non ci sarà nessun rimborso. Purtroppo organizzare tutto costa (e anche molto): noi siamo volontari, ma ci sono barche, pasti, medaglie, ambulanza, giuria, crono, location, medico, magliette, ecc… queste cose si pagano comunque anche se non si nuota!

Quelli che hanno pagato e non sono venuti mandino pure un mail a fondo@rnadria.it, che consegneremo loro almeno la maglietta, a Muggia, sabato prossimo. Oppure a Caorle, ultima tappa del Circuito Alto Adriatico.

In ogni caso quelli che sono venuti avranno diritto ad uno sconto all’11°Trofeo Città di Monfalcone il prossimo anno.

Per il resto,
W il mare, anche quando è nero e pieno di onde e non ci fa nuotare!

Alessandra

 
chiudi