chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Giulianuova 2016
di daniele gaudini
chiudi


Domenica 10 luglio si è svolto a Giulianova, in provincia di Teramo, il 4° Trofeo Nuoto Uisp Città di Giulianova, nuoto in acque libere per una distanza di 2,5 km.

Il presidente Uisp Regionale Antonio Ercolano e lo staff di nuotatori-amici Alessandro Trevisi, Luciotti Emanuel , Gabriellino Pistilli, Gregorio Di Nicola ed il sottoscritto Daniele Gaudini quest’anno hanno dato il massimo perché fosse una edizione da ricordare.
Ore 07.00 insieme alla Lega Navale locale siamo in acqua a posizionare le boe, nel frattempo i colleghi preparano il punto di ritrovo (Lido Alta Marea).

Il gruppo si ricompatta alle 08.30 e riceviamo gli atleti; le operazioni procedono serenamente - iscrizioni, pagamenti, certificati medici, consegna di un piccolo pacco gara formato da maglietta dell’evento e bibita energizzante (molto gradite dai partecipanti).
43 atleti, tra i quali esperti di open water ed amanti del nuoto, accompagnati da famiglie ed amici, c’è un ambiente di sana allegria ed è evidente che sarà una bella giornata di sport.

Alle ore 10.15 ci avviamo verso la spiaggia per un briefing sotto al gonfiabile UISP. Alle 10.30 circa siamo già tutti in acqua e, al suono della tromba, si parte ; in mare a seguire i nuotatori ci sono lega navale, croce rossa, capitaneria di porto ed altri amici canoisti arrivati per l’occasione.

All’arrivo ad attendere gli atleti, i cronometristi UISP, lo staff a consegnare provviste d’acqua, la televisione locale TV6 e due fotografi eccellenti della società Spinosi Marketing, nostro sponsor oltre che amici appassionati di sport.

Il primo classificato è Di Ludovico Tommaso di 14 anni, vera promessa del nuoto abruzzese, che completa il percorso in 39.59,86 , secondo il pluricampione italiano Renato Possanzini M50 in 41.40,45, l’ultimo arriva in 1.15.37,71 anche lui felice ed appagato.

Anch’io avendo partecipato (1° di categoria) confermo il racconto di tanti: acqua pulita, boe visibilissime peccato qualche medusa di troppo.
Infine, a premiare i vincitori assoluti ed i primi tre classificati per categoria, il Sindaco e l’Assessore del Comune di Giulianova, il comandante della Capitaneria di Porto ed altre graditissime autorità. Chiudiamo la manifestazione consegnando il diploma di partecipazione a tutti gli atleti e fissando l’appuntamento per l’anno prossimo con l’intento e la speranza di migliorare ancora.

Un ultimo ringraziamento anche a Marco, Giorgia, Rebecca, Miria ed altri ancora che hanno preziosamente collaborato alla riuscita della manifestazione

 
chiudi