chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Campionato Italiano Master
it was born under a wandering star
chiudi


E due !

L’anno scorso Piombino, quest’anno Riccione.

A cose fatte, organizzazione avviata, programmi definiti, iscrizioni aperte e per qualcuno anche alberghi prenotati, ecco un intoppo amministrativo, organizzativo o quant’altro che butta all'aria tutto il lavoro fatto.

Forse che questo Campionato non s’ha da fare ???
Sicuramente non a Riccione, per quest'anno.

Il comunicato FIN lo leggete su federnuoto.it

Ma se Riccione è saltato, tocca cercare dove andare. E quando.

Il problema, nei fatti, è che la stagione è già pianificata completamente e il Campionato doveva stare nella data fissata perché nelle settimane successive ci sono il Sincro, la Pallanuoto e i Tuffi; e il settore non può magicamente raddoppiare le forze per gestire due manifestazioni nazionali in due sedi diverse.

E non può neppure inventarsi di sana pianta l’organizzazione di un Campionato o andare a soppiantare una manifestazione di calendario in qualche sede come se niente fosse.


Quindi lo spazio per trovare una soluzione era molto ristretto: occorreva una sede nota e collaudata, dove replicare un modulo già rodato. E una data nella quale non si andasse a 'portare via l'acqua' a nessuno.

Bene, probabilmente l'avete già letto nel calendario, oppure a questo punto l'avete capito leggendo: si torna a Scanno, dove, come ci siamo già detti l'anno scorso, un po' si gioca in casa. E ci si va ai primi di agosto.

Per fortuna qui il campo gara era disponibile, anche se il lago ha un calendario di attività molto fitto, perchè c'era già una una manifestazione del circuito in programma. Ma l’organizzatore, di buon grado, ha ceduto lo "spazio".

Quindi diciamo grazie al Flaminio, che il suo esordio in acque libere lo farà un'altra volta, e ai primi di agosto noi si torna a lì.

Si ok, la data è un bel problema e ci siamo già stati un paio di volte o giù di lì. Ma in compenso sappiamo la strada e abbiamo un conto in sospeso dall’anno scorso col mostro del lago.

Ci si vede là
giovanni bozzolo

 
chiudi