chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Criterium 2014
.
chiudi


Carissimi nuotatori masters del Lazio,

anche questa estate, per la QUINDICESIMA VOLTA, Marco e Fabio Perfetto propongono il Criterium Regionale di Mezzofondo Masters “Mario Perfetto”, riservato a tutti gli atleti masters maschi e femmine tesserati per una società affiliata presso il Comitato Regionale Lazio.

Come per le precedenti edizioni, l’iscrizione è totalmente gratuita. A causa del piccolo numero di gare di mezzofondo, abbiamo pensato di aggiungere anche quelle di fondo: basta terminare due gare tra quelle inserite nei Circuiti di Fondo e Mezzofondo per essere inseriti nelle classifiche. Almeno una prova dovrà essere di mezzofondo.


Regolamento

Sono considerate valide per il Criterium tutte le prove inserite nel Grand Prix di Mezzofondo e Fondo della FIN programmate nella regione Lazio:

  • 5 luglio, Anzio FONDO, 9° Maratona Anzio Nettuno
  • 6 luglio, Anzio, MEFFOZONDO, 44° Terzo-Darsena
  • 19 luglio, 6° Trofeo Aquateam Sabaudia
  • 27 luglio, Nemi, FONDO, 8° Trofeo Cassiopea
  • 27 luglio, Nemi, MEZZOFONDO, 9°Trofeo Venere

Qualora saranno inserite nel calendario dalla FIN altre gare di mezzofondo, queste entreranno automaticamente nel circuito

Per essere classificato ogni atleta dovrà disputare almeno 2 gare, di cui una di mezzofondo. Per la classifica finale saranno considerati i migliori 3 punteggi conseguiti.

Come sistema di punteggio si viene considera quello Masters ottenuto nelle manifestazioni inserite del circuito

Eventuali casi di parità verranno risolti tenendo in considerazione il miglior punteggio ottenuto in una singola gara, quindi il secondo miglior punteggio infine l'età, premiando il concorrente più anziano. Per quanto non contemplato vale il regolamento FIN.



Classifica per Società

Verrà effettuata considerando i punteggi dei migliori due atleti maschili e dei due migliori femminili.

Analogamente verranno considerate due classifiche per società, una maschile ed una femminile, tenendo conto dei migliori 4 punteggi della sezione maschile e di quella femminile ottenuti nelle classifiche finali individuali.

Premi

  • Trofei ai primi tre classificati di ogni categoria
  • Coppa alla prime tre società classificate nella classifica assoluta e targa alle società prime classificate nelle sezioni maschile e femminile

La data della premiazione verrà tempestivamente comunicata.
 
chiudi