chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Mosca 2013
successo dei gabbiani napoletani
chiudi



Ottimo inizio dell’anno sportivo 2012-2013!

Il nuovo anno sportivo 2012-2013 si apre all’insegna di una vittoria internazionale che fa gioire non solo i protagonisti ma è motivo di vanto per tutto il grande movimento master italiano che tanto ha fatto parlare e farà parlare per l’impeccabile organizzazione dei mondiali di Riccione 2012, un evento irripetibile!

L’A.S.D. Il Gabbiano Napoli ha vinto il Trofeo Vladimir Denisov imponendo la sua forza sui padroni di casa, conquistando il gradino più alto del podio con ben 152 punti distanziando il Poseidon con 133 punti e Moscow con 100 punti, a seguire le altre società.

Ricordo che ai fini della vittoria valevano i punti solo dei primi tre classificati (3 punti – 2 punti – 1 punto) e ogni atleta poteva partecipare ad un massimo di sei gare. Noi abbiamo vinto circa 60 medaglie oltre a numerosi premi speciali per aver partecipato a 5 e 6 gare individuali.

Al di la del fatto sportivo è stata una bellissima esperienza in una Mosca che risente ancora del suo recente passato dove non era consentito nessun rapporto con lo straniero, il calore dei gabbiani napoletani ha scaldato il loro cuore e generato un’atmosfera anomala per le loro abitudini.

Per dovere di cronaca è giusto citare i pionieri di questo nuovo canale che si è creato tra gli italiani e i russi, sperando che altri gabbiani e altre società italiane possano ripercorrere le stesse orme, meglio dire le stesse onde!

Ecco i nomi dei protagonisti: Lucio Barone, Silvana Cavaliere, Antonio Cerciello, Raffaele Cirella, Anna Costanzo, Michelina De Marco, Anna Faggio, Francesco Improta, Alberto Mazzaro, Domenico Mosca, Domenico Napolitano, Anna Sorrentino, Luigi Sorrentino, Maria Terminio, Assunta Trotta, Assunta Ventimiglia, Gianluca Viscardi (under 20) e il sottoscritto.

Buon anno sportivo 2012-2013!
A presto.

Il Gabbiano Napoli, 4 ottobre 2012.

 
chiudi