chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Lombardia 2015
questa staffetta non s'ha da fare
chiudi


L'idea era lineare: programmare il maggior numero possibile di staffette inseribili in classifica, utilizzando le possibilità messe a disposizione dal regolamento. E programmarle su un arco temporale lungo e in posizioni geograficamente diverse. In modo che per tutti ci fosse una opportunità per sfruttare tempo e luogo migliori.

Di qui la programmazione prevista: identificate due manifestazioni di caratteristiche adeguate, il calendario sarebbe stato: Gussago, Campionati regionali, Legnano.

Purtroppo in corso d'opera il panorama normativo si è complicato con regole non scritte e non prevedibili. Obblighi organizzativi e non, talvolta in netto contrasto con altre disposizioni fin.

Di qui la decisione del Comitato Regionale di annullare la programmazione fatta, restringendola ai soli campionati, per non creare situazioni difficili e potenzialmente problematiche.

Lo spazio dei Campionati Regionali aumenta in maniera consistente per permettere la programmazione necessaria, aggiungendo una terza giornata. E di questo ringraziamo la FIN che mette a disposizione le risorse necessarie investendoci qualcosa. Sia sul fronte economico, nel sostenere i costi eventualmente non coperti dalle quote di iscrizione, sia sul fronte organizzativo perchè è in corso di sviluppo la procedura di iscrizione on-line che darà la possibilità di definire le formazioni in tempi molto a ridosso dell'evento senza pasticciare su foglietti di carta.

Quindi tutti sotto ad allenarsi per essere in forma per l'8 febbraio. Poi per quanto riguarda le staffette in Lombardia quel che è fatto è fatto si può andare a sciare.

 
chiudi