Non ci posso credere ci siamo riusciti, il 22.07.2017 si è svolta a Giulianova (TE) la 5° edizione del trofeo di nuoto Uisp Città di Giulianova, nuoto in acque libere per una distanza di 2,5 km. Purtroppo la data iniziale prevista del 15.07.2017 è saltata per le avverse condizioni meteo, ed il rinvio è coinciso con i Campionati italiani di Scanno (AQ).
Tanti i problemi da concludere a pochi giorni dalla competizione , risolti solo dalla tanta buona volontà di noi amici – organizzatori.
Tre le novità 2017: il nuovo percorso. Definirlo quest’anno è stato un lungo e laborioso lavoro, ma ne è valsa la pena perché alla fine si è riusciti ad avere un tracciato bello, veloce a forma di triangolo con un arrivo a quattrocento metri dalla riva che permetteva un bello scatto finale ed arrivo con leggera corsetta sotto il gonfiabile (quale piccolo omaggio ai tanti triathleti presenti).
Ore 09.00 iniziano iscrizioni , maglietta , punzonatura poi tutti a mettersi il costume.
Alle 10.30:
- Sotto il gonfiabile Uisp presenti Croce rossa, giudici Uisp, Capitaneria di Porto, la televisione locale TV6, i fotografi della società Spinosi Marketing (nostro graditi sponsor anche quest’anno) ,
- In acqua 54 partecipanti ansiosi di prendere il via (in aumento rispetto al 2016) mare un po’ mosso, discreta quantità di meduse , un vera gara di altri tempi.
Il primo classificato Alessandro Florindi in 36.08,79 l’ultimo è arrivato 1.32:29 accolto anche lui con un grande appaluso del tanto pubblico presente.
Premiazione e consegna diploma personalizzato a tutti i partecipanti, hanno concluso la giornata , a detta di molti una gara che si è confermata come evento aperto a tutti gli appassionati sportivi.
Un saluto particolare al presidente UISP Abruzzo Antonio Ercolano, allo stabilimento balneare Nova Vita, agli organizzatori che si sono prodigati per l’intera settimana per la buona riuscita della manifestazione, Gabrielino Pistilli (il Boss), Alessandro Trevisi , Emanuel Luciotti ed i ns volontari d’eccezione pazienti ed infaticabili Rebecca, Vanessa, Marco , Giorgia, Naomi e Miria.
Voglio inoltre ringraziare tutti gli atleti per il calore che ci avete dimostrato all'arrivo, il vostro entusiasmo per la buona riuscita dell'evento sarà il nostro carburante per rendere la prossima edizione migliore, consapevoli di dover rivedere certamente qualche dettaglio della complessa macchina organizzativa.
Grazie e arrivederci all’anno prossimo
|